Cosa fa una consulente di Social Media Marketing

analisi
STRATEGIA & PIANIFICAZIONE
ATTUAZIONE
MISURAZIONE

Il mio flusso di lavoro

01.

ANALISI. Perché tutto inizia da qui

Per una strategia digitale che si rispetti bisogna partire sempre da un’analisi attenta che ti permetta di evitare inutili rischi, investendo in una comunicazione social che possa darti dei risultati tangibili.

Ogni social network è diverso e si adatta a obiettivi diversi, per questo per te mi occuperò:

  • Dello studio della target audience
  • Di definire gli obiettivi
  • Di analizzare i tuoi account social già attivi o di scegliere quali canali digitali aprire
  • Di analizzare i competitors

02.

STRATEGIA E PIANIFICAZIONE. Emergi nella giungla digitale

Creare una strategia digitale vincente, seguita da una pianificazione, vuol dire partire da solide basi d’analisi. La strategia digitale deve essere sviluppata secondo le esigenze specifiche del business e in base ai social network su cui si decide di operare. Ogni azione è bene sia misurata e calibrata.

Realizzata la strategia digitale, sarà mio compito programmare temporalmente tutte le azioni affinché permettano di raggiungere l’obiettivo.

Non ti prometterò ciò che è irrealizzabile, ma ti farò ottenere il massimo possibile, tenendo sempre in mente che un post sui social non genererà valore se esso non è studiato e pianificato.

Nello specifico in questa fase definiremo:

  • Il piano editoriale
  • Il format in base a obiettivi e social network
  • Il budget e sua distribuzione per obiettivi/distribuzione temporale
  • I parametri per determinare il raggiungimento degli obiettivi
  • Le Buyer personas specifiche del tuo business
  • Il timing
  • Gli obiettivi da raggiungere
  • Il tuo mercato di riferimento

03.

ATTUAZIONE. Il piano diventa realtà

Il terzo punto della strategia digitale è la messa in pratica di quanto definito nelle fasi precedenti. Un buon digital consultant non può prescindere dal confronto con il cliente, il quale deve sempre essere cosciente di ciò che verrà fatto.

La fiducia in questa fase è fondamentale e prevede:

  • Creazione di grafiche e copy come da piano editoriale
  • Monitoraggio delle campagne ADV social
  • Programmazione dei post organici
  • Gestione del budget stanziato

04.

MISURAZIONE. Perché i risultati contano

Un vero digital consultant ti mostrerà sempre i risultati tangibili ottenuti dal suo lavoro. Ecco perché al termine di ogni progetto di comunicazione digitale riceverai un report in cui verranno riportati tutti gli obiettivi raggiunti.

Ricorda sempre che il valore non si identifica mai dal numero di like e followers dei tuoi account social.

Nel report troverai:

  • L’andamento in base a obiettivi e KPI stabiliti
  • Risultati di promozioni/rubriche/test
  • Suggerimenti e sviluppi futuri

Servizi di Social Media Marketing

Scegliere di fare una consulenza di social media marketing, significa permettere al tuo business di farsi conoscere da più persone, creare nuovi contatti, raccontare i tuoi prodotti sotto una luce completamente nuova per un target di clienti realmente interessato a ciò che vendi. 

La consulenza di Social Media Marketing che ti propongo è una soluzione che ti permette d’imparare a gestire in modo professionale la tua presenza su Facebook, Instagram, LinkedIn o altri social in totale autonomia così da raggiungere nuovi potenziali clienti.
Alla fine della nostra chiacchierata sarai in grado di utilizzare in maniera consapevole tutti gli strumenti digitali per far crescere il tuo business in modo sostenibile.

Perché sono la persona giusta per te


Se hai sempre desiderato fare tutto da sola oppure, in questo momento, non hai la possibilità di assumere una social media manager esterna, ma vuoi comunque far conoscere il tuo brand senza improvvisazioni, sono qui per aiutarti.

Ti fornirò le competenze e le conoscenze necessarie per gestire in modo efficace la promozione del tuo brand sul canale social migliore per te. Non dovrai più preoccuparti di come affrontare queste sfide da sola, perché sarò al tuo fianco, guidandoti passo dopo passo.

Come consulente di Social Media Marketing ho una spiccata predilezione per l’analisi dei dati: per me interpretarli significa capire come indirizzare al meglio la mia cliente affinché possa raggiungere i suoi obiettivi e non perda mai la rotta.

Sono una digital consultant che mette sempre al centro le esigenze delle persone e delle loro Imprese. So benissimo quanto possa essere difficile e complesso fare delle sponsorizzate, per questo il mio compito sarà quello di renderti autonoma nella gestione della tua comunicazione sui social media, portando il tuo brand a crescere.

Che tu sia una piccola impresa o una grande, una libera professionista solopreneur, qualunque sia il tuo budget a disposizione, sono convinta, come esperta in social media marketing, che esista sempre una strategia che possa adattarsi alle tue esigenze.

Non lasciare nulla al caso, scegli la mia consulenza di social media marketing e otterrai il supporto di cui hai bisogno per far conoscere il tuo brand nel modo giusto.

Sei una persona introversa che avrebbe voglia di chiedere un consiglio, ma non ha coraggio? 

Non ti preoccupare, le mie soluzioni sono pensate anche per le persone come te! Le video chiamate per definire il progetto possono, infatti, essere sostituite da chat e messaggi vocali.

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