Basta improvvisazione, ti serve una

Consulenza in Social Media Marketing

Essere sui social è facile. Farli lavorare per te richiede una visione chiara e una strategia personalizzata.

Cos’è una consulenza sui Social Media?

  • Ogni persona è in grado di aprire un account sui social, ma gestirlo in maniera professionale e soprattutto sfruttare tutte le opportunità che offre, non è una cosa che si può improvvisare. Soprattutto se parliamo di investire dei soldi nelle sponsorizzate per far conoscere di più il proprio marchio.
  • Una consulenza di social media marketing è un momento che ti prendi per permettere alla tua azienda di far quel salto di qualità e raggiungere nuove persone interessate a quello che proponi.
  • Attraverso di essa potrai gestire in autonomia e semplicità l’aumento della consapevolezza del tuo brand da parte degli utenti, i contatti, identificare e raggiungere nuovi potenziali clienti.
  • La consulenza è un modo per allargare il tuo bacino clienti attraverso l’uso consapevole degli strumenti che il mondo delle sponsorizzate online mette a disposizione.

Cosa ti perdi se non ti fai conoscere online attraverso il Social Media Marketing

Postare regolarmente sugli account social potrebbe non essere abbastanza per farsi conoscere ad un pubblico interessato a quello che offri. 

Limitarsi solo a queste azioni rischia di innescare un processo molto lungo di crescita e molte volte non si ha tutto questo tempo per lanciare il proprio prodotto, evento o servizio. 

Per questo motivo è importante investire in sponsorizzate che ti aiutino in tempi molto più brevi a portare il tuo brand al top.

Può essere difficile accettarlo, ma non farsi conoscere online in questo periodo storico in cui stiamo vivendo, è come non esistere. Ma soprattutto rischi di perderti tutta una serie di vantaggi che il mondo digitale può offrire alla tua azienda, come:

  • Aumento di traffico verso il tuo sito web o verso i tuoi account social
  • Aumento della notorietà della tua azienda o associazione
  • Aumento del ritorno sull’investimento proprio grazie alle sponsorizzazioni

Perché hai bisogno di una consulenza per migliorare la tua presenza sui social media?


Postare in maniera saltuaria nei propri account rischia di essere un semplice esercizio fine a se stesso, ma non in grado di portare dei cambiamenti per quanto riguarda entrate e visibilità.

Scegliere di investire in una Consulenza nei Social Media significa avere a cuore il proprio business e voler far arrivare il proprio messaggio a persone davvero interessate.

Attraverso il social media marketing puoi:

  • Proporre i tuoi servizi e prodotti ad un pubblico più ampio
  • Aumentare la conoscenza del tuo marchio

Il tutto grazie ad un’attenta analisi del mercato, del tuo pubblico e la realizzazione di contenuti mirati per raggiungere gli obiettivi che ti sei post*.

Imparare a gestire le tue campagne di sponsorizzazione ti permette di avere un controllo diretto sui tuoi investimenti senza intermediari. Grazie alla consulenza social media potrai diventare totalmente autonoma nella gestione e non dovrai dipendere da persone terze per iniziare a far conoscere il tuo brand attraverso l’uso delle sponsorizzate.

Avere tutti gli strumenti a disposizione e la conoscenza per poterli utilizzare al meglio delle loro potenzialità è il tassello che ti manca per lanciare la tua azienda o la tua associazione.

Perché scegliere i miei servizi di consulenza di social media?

Sono una consulente di Social Media Marketing freelance a Modena per piccole e medie imprese, attività locali e associazioni.

Le mie clienti mi definiscono:

  • AFFIDABILE
  • PRECISA
  • COSTANTE

Riesco a rendere le aziende che si affidano a me completamente autonome nella gestione delle loro campagne, ma non solo.

Grazie a me potrai:
  • Non avere più il timore di affrontare le confuse interfacce degli strumenti per gestire i vari canali social: ti darò tutte le possibilità per poter imparare a gestirli da sola, evitando qualsiasi tipo di confusione sui termini e le azioni che si possono fare.
  • Semplificare i processi: sarà mio compito renderti ogni passaggio, che ora ti sembra complicato, semplice e immediato. Programmi per gestire le sponsorizzate e i tuoi account sui social media, come Facebook e Instagram, non avranno più segreti per te.
  • Ottenere dei risultati: questi saranno certificati dai numeri che vedrai nelle interfacce di gestione delle sponsorizzate e che ti insegnerò ad interpretare.  
  • Comprendere i termini più complessi: programmi come il Business Manager sono pieni di termini complessi, che rischiano di confondere chi li legge per la prima volta. Lasciami essere il tuo dizionario per tradurre ognuna di queste parole, in altre più semplici e facili da ricordare.

Troppe volte nel mio lavoro di consulente dei social media si tende a tralasciare tutti quei progetti o quelle aziende che hanno un budget ridotto, lasciandole al loro destino.

Io credo in una comunicazione inclusiva e accessibile a tutti, per questo motivo desidero poter aiutare anche tutte quelle aziende o associazioni con un budget minimo. Con la volontà e l’impegno si può fare tutto.

Cosa otterrai scegliendo di fare una consulenza social media

Scegliendo le mie consulenze per social media marketing avrai la possibilità di:

  • Essere totalmente autonoma nella gestione della tua comunicazione.
  • Avere la possibilità di usufruire, per un tempo limitato, di 45 minuti gratuiti al mese di ulteriore consulenza sui social media per approfondire argomenti che non ti sono chiari.
  • Ricevere in esclusiva una serie di guide di approfondimento sugli argomenti di social media marketing.
  • Ottenere consigli generali sulla tua comunicazione digitale, che vanno al di là della semplice sponsorizzata, in maniera totalmente gratuita.

Le fasi di una consulenza di social media marketing

Ti stai domandando quali sono i passaggi che seguiremo per la consulenza?

01.

Il primo passo tocca a te, dovrai contattarmi compilando il form che trovi qui sotto, o semplicemente cliccando QUI.

02.

Appena lo riceverò, valuterò se è possibile per me aiutarti e nel caso di risposta positiva sarà mia premura contattarti via mail.

03.

Fisseremo quindi una data per una call conoscitiva, che mi permetterà di offrirti una soluzione su misura. 

04.

Dopo la chiacchierata conoscitiva, ti invierò un preventivo su misura, consigliandoti il pacchetto più adatto alle tue esigenze.

05.

All’accettazione del preventivo, fisseremo la data per la consulenza di social media marketing.

Attenzione: se sei una persona introversa, tutte le call possono essere sostituite da chat e messaggi vocali, così che tu possa sentirti sempre a tuo agio.


Conosciamoci

Sono Elena e sono una Consulente in Social Media Marketing specializzata nell’Advertising

CONSULENZA FLASH

€79,00

  • un’ora di consulenza 1:1
PERCORSO DI CONSULENZE
A PARTIRE DA

€399,00

  • conoscenza e brief
  • prima consulenza, la più importante, che può durare fino a 2h
  • in seguito, una call di 1 h a settimana, per un minimo di 3 settimane: follow up sul lavoro impostato nella prima consulenza che la cliente sta svolgendo in autonomia, per aggiustare qualcosa o per aggiungere altre nozioni importanti
Pensi che saremo un’ottima squadra?

Lavoriamo insieme