Come fare pubblicità su LinkedIn

Se lavori nel campo del B2B non puoi esimerti dall’avere un account su LinkedIn. Ottenere nuovi contatti è fondamentale in questo tipo di business e per farlo la pubblicità su LinkedIn è il mezzo ideale.

Anche in una piattaforma come LinkedIn, una strategia di Social Media Marketing è importante perché permette al tuo messaggio B2B di raggiungere i diretti interessati senza spreco di tempo e di budget.

Dal punto di vista organico, LinkedIn ti permette di acquisire un certo numero di contatti che possono essere utili alla tua attività. Numero questo che raddoppia quando si fa pubblicità su LinkedIn.

Ti ricordo che le campagne di LinkedIn Ads partono sempre dall’obiettivo che ci si è prefissati, quindi, prima di scegliere i formati e il target, sarà di fondamentale importanza porsi la domanda “Cosa voglio ottenere con la mia inserzione su LinkedIn?”

Perché è importante fare pubblicità su LinkedIn

LinkedIn ha più di 800 milioni di utenti registrati che utilizzano però la piattaforma in maniera molto diversa da Facebook e Instagram. Gli utenti, infatti, passano solamente 20 minuti al mese su LinkedIn.

Il tempo per attirare la loro attenzione è quindi molto poco. Una strategia di Social Media Marketing per fare la pubblicità su LinkedIn può essere quindi la soluzione più adatta per ottenere nuovi contatti.

Perché quindi è importante sponsorizzare su LinkedIn?

  1. Ti permette di selezionare il tuo target attraverso dei campi specifici come la tipologia di lavoro, tipo di ruolo che ricopre, specifiche skills, laurea ottenuta ecc…
  2. Esistono diverse tipologie e formati di pubblicità su LinkedIn. Tra questi il più interessante è quello che va a colpire direttamente i messaggi privati degli utenti in target che riceveranno nella loro Inmail la tua sponsorizzata.
  3. Il pubblico che raggiungerai sarà altamente professionale, quindi perfetto per un B2B.
  4. Hai la possibilità di creare annunci diversificati in base agli obiettivi che sono stati individuati nella strategia di Social Media Marketing.
  5. I tassi di conversione della pubblicità su LinkedIn sono molto alti, grazie alla definizione sempre più specifica del target.

In conclusione, se hai sempre desiderato fare pubblicità su Linkedin ma hai bisogno di supporto e guida per ottenere risultati concreti, i miei servizi di Social Media Marketing sono qui per te.

Non perdere l’opportunità di far crescere il tuo business e raggiungere il tuo pubblico ideale attraverso una strategia di pubblicità su Linkedin efficace ed efficiente.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *