conosciamoci meglio

Chi sono e perché dovresti affidarti a me

Renderti autonoma con i Social Media, questa è la mia missione!


Mi chiamo Elena Benassati e sono una consulente di Social Media Marketing freelance a Modena per piccole e medie imprese, attività locali e associazioni.

Sono principalmente specializzata nelle sponsorizzazioni, più conosciute come adv, ma offro suggerimenti completi per migliorare la comunicazione di chi decide di affidarsi a me.

Dai miei studi al liceo scientifico, fino alla laurea in Economia aziendale e manageriale i numeri sono sempre stati i miei migliori amici, permettendomi di traslare tutte le mie competenze analitiche nel marketing.

Le mie caratteristiche

Mi piace studiare le persone, ascoltarle, capire le loro necessità per poter poi offrire un servizio personalizzato che sia in linea con le loro esigenze.


So che interpretare dati e numeri non sempre è semplice e molte volte può mandarti in confusione. Ti voglio aiutare ad orientarti in questa giungla: chi si è affidata a me si è sentita rassicurata e ha capito che i processi possono essere semplificati.

La gestione della comunicazione social, dalla Strategia alle Sponsorizzazioni, può imparare a farla, con un po’ d’impegno chiunque.

Il mio compito come consulente marketing è quello di di renderti autonoma nella pianificazione, gestione e messa in atto della tua comunicazione sui social media, per far conoscere il tuo brand, il tuo progetto, la tua azienda o associazione.

Consulenze per persone introverse

Le mie consulenze sono pensate anche per le persone introverse come me. Infatti le classiche call via Zoom, Skype o Google Meet, possono essere sostituite da chat e messaggi vocali.

Questo mi permette di supportare anche quelle persone che molte volte rinunciano a farsi aiutare per timore di doversi confrontare con qualche professionista e finiscono per sprecare le potenzialità che il loro progetto ha.

Sono una Digital Strategist di Modena affidabile, precisa e costante, con un approccio inclusivo che si batte per l’accessibilità a tutti della comunicazione.

Per me non importa che tu abbia un budget piccolo, si può sempre fare qualcosa per migliorare il tuo modo di essere presente sul web attraverso una consulenza di social media marketing.

la mia vision

Il mio compito come Consulente di social media marketing è quello di rendere più semplice l’apprendimento e l’utilizzo degli strumenti di Social Media Marketing, rendendo la persona che si affida a me  autonoma e professionale nella gestione delle sue campagne marketing.

Come Digital Strategist mi propongo di offrirti una guida semplice ed efficace perché alla fine tu possa sentirti indipendente e non spaventarti più davanti alle mille opzioni  (e opportunità) che possono offrire strumenti come il Business Manager di Facebook.

Se ad esempio ti affidi alle mie consulenze di marketing specifiche per le sponsorizzate, significa che arrivi da me da persona confusa ed esci da persona che ha tutto chiaro in mente.

La mia mission

Per riuscire nel mio intento ho deciso di offrirti una consulenza di social media specifica per creare una strategia cucita su misura delle tue esigenze.

Attraverso i vari pacchetti che propongo, potrai essere seguita lungo tutto il tuo percorso di apprendimento, dalla apertura della tua prima pagina Social professionale, fino alla creazione delle sponsorizzate che ti serviranno per arrivare ad un target più ampio rispetto a quello che raggiungeresti con il semplice post.

Riceverai un aiuto completo per ritrovare la rotta nel caso dovessi perderla e sarà mia premura consigliarti anche su altri aspetti della comunicazione che potresti migliorare.

Canali di Social Media Marketing
ottimizzati per il successo

Perché ti serve una Consulenza nei Social Media per migliorare il tuo business

Scegliere di investire in una Consulenza nei Social Media significa avere a cuore il proprio business e voler far arrivare a persone davvero interessate il proprio messaggio.
Postare in maniera saltuaria nei propri account rischia di essere un semplice esercizio fine a se stesso, ma non in grado di portare dei cambiamenti per quanto riguarda entrate e visibilità.

Attraverso il social media marketing puoi:

  • Proporre i tuoi servizi e prodotti ad un pubblico più ampio
  • Aumentare la conoscenza del tuo marchio

Il tutto grazie ad un’attenta analisi del mercato, del tuo pubblico e contenuti mirati per raggiungere gli obiettivi che ti sei posta.

Imparare a gestire le tue campagne di sponsorizzazione ti permette di avere un controllo diretto sui tuoi investimenti senza intermediari. Grazie alla consulenza social media potrai diventare totalmente autonoma nella gestione e non dovrai dipendere da persone terze per iniziare a far conoscere il tuo brand attraverso l’uso delle sponsorizzate.

Avere tutti gli strumenti a disposizione e la conoscenza per poterli utilizzare al meglio delle loro potenzialità è il tassello che ti manca per lanciare la tua azienda o la tua associazione.

Cosa aspetti?

come lavoro

analisi e precisione

Per impostare il lavoro parto sempre da una attenta analisi del contesto, del mercato e della situazione dell’azienda.

approccio inclusivo

Il mio approccio è inclusivo. Ho una spiccata sensibilità all’accessibilità della comunicazione a 360 gradi.

gestione integrata

Ogni azione funziona solo se coordinata e coerente con le altre, a formare un’unica strategia integrata.

monitoraggio dei risultati

Le azioni hanno valore se apportano valore. Il monitoraggio è essenziale per migliorare o valutare ogni lavoro.

Pensi che saremo un’ottima squadra?

Lavoriamo insieme